\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 26/11/2018

Di Redazione (pubblicato @ 20:43:09 in Comunicato Stampa, linkato 137 volte)

Giovedì 29 novembre alle ore 16,30 presso la sala Celestino Contaldo - Palazzo della Cultura - avverrà il primo incontro per la presentazione del D.U.C.  per Galatina.

I distretti urbani del commercio (D.U.C.) sono delle associazioni che mettono insieme le Amministrazioni Comunali, gli operatori commerciali (in forma singola o associata) e tutti i soggetti interessati alla valorizzazione del territorio, quali ad esempio: Camere di Commercio, fondazioni, pro-loco e altre associazioni di promozione turistica, imprese private, sindacati, associazioni di consumatori e utenti.

La regione Puglia ha promosso i distretti urbani del commercio come strumento per perseguire le seguenti finalità:

  • Realizzare una politica organica di valorizzazione del commercio nei centri urbani e negli altri ambiti commerciali naturali.
  • Promuovere l’aggregazione fra operatori per la realizzazione di politiche e di servizi comuni.
  • Incrementare la collaborazione fra le amministrazioni locali, gli operatori commerciali e dei servizi favorendo il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati allo sviluppo e alla promozione del territorio.
  • Favorire la collaborazione fra comuni in un ottica di ottimizzazione delle risorse, e di copianificazione territoriale per l’ottimizzazione del servizio distributivo ai cittadini.
  • Valorizzare le specificità territoriali ed elevare il livello di servizio commerciale presente e atteso nei diversi ambiti concorrenziali.
  • Favorire l’interrelazione fra commercio e turismo e la valorizzazione dei prodotti del territorio.
  • Costruire un sistema di governance, di competenze e di conoscenze per lo sviluppo del distretto.
  • Migliorare la qualità degli spazi pubblici e la loro fruibilità con interventi strutturali di riqualificazione urbana
  • Proporre e definire i progetti di valorizzazione commerciale previsti dall’art. 16 L. reg. 11/2003.

Attraverso bandi regionali specifici i DUC possono, per esempio, essere finanziati per:

  • attività di promozione e marketing (concorsi a premi, attività di animazione, siti internet ecc.)
  • contributi a investimenti volti alla riqualificazione della rete distributiva: (arredi dei negozi, serrande, rifacimento delle vetrine ecc.)
  • interventi volti alla realizzazione di servizi innovativi o comuni fra gli operatori del distretto; (sito web, consegna a domicilio, logistica, servizi alla clientela ecc.)
  • interventi di arredo urbano (fioriere, panchine, totem ecc.) attinenti alle aree oggetto di intervento.

Tutti i cittadini ed i soggetti interessati sono invitati a partecipare.

Ufficio Stampa Marcello Amante

 

L’esordio in trasferta per gli under 14 guidati dal tecnico Laura Pendenza e dal suo vice Antonio De Matteis è stato più che positivo, fornendo una prova autoritaria contro il Lecce Volley sconfitto per 3-0.

Hanno trovato spazio tutti i convocati, rompendo così il ghiaccio emotivo in un prologo che potrebbe ritagliare uno spazio importante nel campionato per De Matteis e compagni. Nel primo set mister Pendenza ha mandato in campo Perrone, Magurano, Arcadi, De Matteis, Nava e Lamacchia, inserendo poi Cucurachi nel finale di gioco.

Nelle altre due frazioni hanno trovato modo di esprimersi anche Gabrieli, De Blasi e Vallone che hanno concorso alla vittoria con i punteggi di 25-8,25-10 e 25-15 festeggiando così la prima vittoria.

Martedì 27 subito una controprova importante ospitando alle ore 17.00 ,nella palestra Giovanni XXIII, i pari età della BCC Leverano di mister Luca Firenze.

Il gruppo Under 16 del tecnico Giuseppe Dicillo comincia a trovare quella lucidità che gli permette di essere più continuo. Dopo aver incassato nelle prime due gare due sconfitte per 3-2  contro Leverano e Calimera, ha raddrizzato la barra imponendosi in casa contro il Nardò e fuori casa contro lo Squinzano con identico punteggio di 3-0.

Il prossimo impegno vedrà Carrozzini e compagni ospitare, giorno 29 novembre alle ore 18.30, il Lecce Volley in una gara assolutamente da vincere per stare in scia alla capolista Leverano.

Non è un compito improbo per Cafaro, Esposito, Baldari, Perrone, De Matteis, Mazzotta, e Giannuzzi, capitanati da Andrea Carrozzini, ma mister Dicillo saprà motivarli e, all’occorrenza, sferzarli verbalmente per raggiungere l’obiettivo.

E passiamo al gruppo Under 18 il cui organico, formato da atleti di categoria, è naturalmente integrato da tutti gli Under 16 più due giovanissimi under 14, che in casi eccezionali vengono aggregati per un’esperienza ancora più formativa.

Nel girone di appartenenza(A) le prime tre gare hanno portato a mister Dicillo altrettante vittorie a spese di Squinzano, Lequile e Leverano, in attesa di incontrare il Lecce Volley in trasferta, mercoledì 28 alle 20.30, collocato al secondo posto in classifica con 9 punti insieme ai nostri ragazzi.

Fuori dalla portata di Calimera, Leverano, Squinzano, Galatone, S.B.V. Olimpia, Lecce e Lequile, è la capolista Showy Boys il cui organico di spessore occupa il primo posto in classifica con 12 punti e partecipa con gli stessi atleti al campionato regionale di serie C.

Il derby, in calendario domani 27 a Noha alle ore 19.00, ci dirà quali e quante qualità sapranno mettere in campo i nostri atleti in una gara che non lascia dubbi sull’esito finale, ma che servirà a collaudare i più giovani a test probanti.

A  Marco De Matteis, Alessio Rizzo, Simone Liguori, Lorenzo Esposito, Pierpaolo Cafaro, Mirko Murrone, Francesco  Loreta, Lorenzo Stefanizzi, Marco Esposito, Andrea Carrozzini, Loris De Pascalis, Matteo Mazzotta, Lorenzo De Matteis, Diego Perrone e Andrea Baldari, il compito di farci assistere ad una gara piacevole, per niente remissiva, improntata sui dettami che il tecnico chiederà, in un ambiente che esprimerà un tifo accesissimo.

Nessuna paura: non abbiamo niente da perdere, anzi sarà l’occasione per esprimerci al meglio, mettendo in campo cuore, ragione e tutte le nostre potenzialità.

Di tutt’altro tenore il percorso della I^ divisione che con l’organico Under 18/16, integrato da Alessandro Palumbo, Marco Gaballo, Giuseppe De Paolis, Mattia Tundo,  Federico Giorgetti, Cucurachi Giuseppe, Gianmarco Sambati e i nuovi arrivati Thomas Leone e Nicolas D’Autilio ,tarda a trovare un amalgama ed è ancora privo di vittorie, nonostante si sia intravista qualche reazione positiva nel derby di sabato scorso.

Pazienza e lavoro: siamo certi che qualcosa di buono verrà fuori.

 

Piero de lorentis

AREA COMUNICAZIONE SBV OLIMPIA

 
Di Redazione (pubblicato @ 20:32:40 in Comunicato Stampa, linkato 107 volte)

La Showy Boys Galatina ha iniziato la sua avventura sportiva nel campionato provinciale categoria under 14. Dopo l’avvio del torneo riservato ai giovani under 18, il Comitato Fipav di Lecce ha dato l’ok per l’inizio del campionato under 14 che vede la compagine bianco-verde allenata da Gianluca Nuzzo schierare in campo i suoi allievi nati negli anni 2005 e 2006.

Sedici le squadre partecipanti e suddivise in due gironi. La Showy Boys è stata inserita nel girone B composto da Virtus Tahira Castro, Falchi Ugento, Flyblue Volley Taviano, Fulgor Tricase, Casarano Volley, M.B. Volley Ruffano e Progetto Azzurra Alessano. Il regolamento del torneo prevede le partite con formula all’italiana con gare di andata e ritorno, accesso alla fase finale delle prime quattro classificate dei due gironi che disputeranno i quarti e con le vincenti a sfidarsi nella final four provinciale.

Nella gara inaugurale del torneo, i giovanissimi allievi della Scuola Volley hanno affrontato i Falchi Ugento sul campo del PalaOzan della cittadina messapica. Il risultato ha dato ragione alla Showy Boys che si è aggiudicata il match con un rotondo 3-0 e i parziali di 25-14, 25-7, 25-4.

Un inizio più che incoraggiante per i ragazzi di mister Nuzzo che dovranno sfruttare le opportunità di gioco offerte dalla partecipazione a un campionato di categoria per accrescere il bagaglio tecnico e la personalità. “Il gruppo lavora con profitto durante le sedute di allenamento settimanali e non potrà che migliorare – dice il tecnico della Showy Boys Gianluca Nuzzo – c’è bisogno di tanto impegno da parte dei ragazzi e sicuramente di tempo per ben assimilare nuovi schemi e metodologie didattiche. Se da parte loro ci sarà la voglia di migliorare, di crescere nei fondamentali e nel gioco di squadra, il percorso tecnico sarà meno difficoltoso e regalerà loro tante soddisfazioni. Abbiamo iniziato il campionato con una bella vittoria – conclude il coach bianco-verde – ho visto i ragazzi molto felici per la prestazione contro i Falchi Ugento e questo darà loro nuovi stimoli ed entusiasmo”.

www.showyboys.com

 
Di Raimondo Rodia (pubblicato @ 20:27:30 in Comunicato Stampa, linkato 190 volte)

Il centro storico di Cutrofiano è la location della prima edizione del Villaggio di Babbo Natale. Potete visitare la casa, l'ufficio postale, l'officina degli Elfi, la sala dei racconti, la sala del trono,non mancherà un angolo di Polo Nord, le botteghe artigiane e tanto altro,il tutto con momenti di spettacolo, animazione e esibizioni. Il villaggio sarà inaugurato il 2 dicembre alle ore 16,00. Si replica nei giorni 8-9-16 dicembre. Ingresso gratuito.

Apertura straordinaria per le scuole su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: 338 4771405-342 7832114

Raimondo Rodia

 

Fotografie del 26/11/2018

Nessuna fotografia trovata.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< novembre 2018 >
L
M
M
G
V
S
D
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
13
18
21
23
25
27
29
   
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata