\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 26/04/2017

Di Redazione (pubblicato @ 21:57:43 in Comunicato Stampa, linkato 1623 volte)

Continuano le attività del progetto “AGONES 2015” del Servizio Civile Nazionale attivo sul territorio di Galatina, che mira alla promozione dello sport, di buone condizioni di vita sana e un sistema di relazioni accettabili nei riguardi di giovani ed adulti che presentano difficoltà nella vita sociale, facendoli sentir parte della comunità.

Nelle azioni del progetto, oltre all’aggiornamento mensile della banca dati delle associazioni sportive iscritte all’Albo Comunale, è previsto l’obiettivo di accrescere e sostenere la cultura dello sport tra i giovani. I volontari sono in contatto con gli istituti scolastici di Galatina e le prime iniziative prese in atto sono quelle con l’Istituto Comprensivo Polo 1 “Michele Montinari” che aderisce al progetto promosso dal MIUR in collaborazione col CONI “Sport di classe”. L'azione prevede la presenza per due ore mensili di un docente di Educazione Fisica nelle classi, affiancato sempre dall'insegnante interno che, non solo funge da tramite fra il mister e gli alunni, ma acquisisce una formazione utile all'azione didattica che attuerà in assenza dell'esperto.

Anche nella Scuola Secondaria di I Grado, non coinvolta dal progetto CONI, si è voluta arricchire l'Offerta Formativa con la presenza di un esperto di volley che settimanalmente afferisce nelle classi per fornire i rudimenti della pratica sportiva ed avviare al gioco di squadra. Il progetto, promosso dall’associazione sportiva di pallavolo “Showy Boys” di Galatina, è stato destinato, nella fase finale dell'anno scolastico, anche alla scuola primaria per incentivare gli alunni più piccoli ad abbandonare la vita sedentaria e fare del movimento.

Una regolare attività fisica, tuttavia, da sola non può bastare per acquisire corretti e salutari stili di vita, perciò è importante che i bambini capiscano la rilevanza di mangiar sano. Il Polo 1 ha colto la possibilità di distribuire frutta, agrumi e verdura di stagione a chilometro zero, fra tutti gli studenti della scuola primaria di entrambi i plessi.

Gli alunni ricevono gratuitamente un frutto di stagione che consumano a merenda ed imparano, in tal modo, ad apprezzare la freschezza e la naturalezza dei prodotti del proprio territorio.

I volontari di “Agones 2015” il giorno 27 aprile terranno un banchetto informativo presso la Biblioteca comunale “ Pietro Siciliani” dalle ore 9.00 alle 13.00 per promuovere nella comunità, attraverso i valori dello sport, le iniziative del progetto.

 
Di Redazione (pubblicato @ 21:56:31 in Comunicato Stampa, linkato 1337 volte)

Ancora una sconfitta per il Ct Galatina contro il Vomero Napoli. Il team galatinese è stato sconfitto 4 a 2 nonostante la presenza del fortissimo greco Stefanos Tsitsipas. La partita che ha fatto girare il match e il risultato è stata quella tra Tomas Gerini e Andrea Palmese. Tomas Gerini, partito con i favori del pronostico, incappava in una giornata storta( complice anche un attacco febbrile). Comunque Tomas lotta nel secondo set(tie break) ma Palmese rimane concentrato senza subire la pressione continua a spingere ogni palla fino ad aggiudicarsi la partita. Il giovane Antonio Montinaro nulla può fare contro il forte Guseppe Caparco. Pierdanio Lo Priore viene sconfitto da Gianmarco Cacace. La partita che ha attirato 500/600 persone è stata quella tra Stefanos Tsitsipas e Patricio Heras. I numeri 1 delle rispettive squadre hanno dato vita ad una bella partita ma Stefanos ha dimostrato il perchè è arrivato al numero 200Atp. Stefanos è cresciuto molto fisicamente ma i suoi miglior progressi sono dal punto di vista caratteriale e tecnico, preferisce la solidità ad un punto spettacolare per la platea. Come si dice in gergo tennistico gioca facile.I due doppi(1 per parte) sono stati giocati da Tsitsipas/Giannini e Gerini/Lo Priore 

"Peccato non essere riusciti a portare a casa un pareggio - afferma Filippo Stasi giocatore e Ds del Ct Galatina- La presenza di Stefanos ha riempito il circolo.Mai viste tante persone per un incontro a squadre. Ora pero' testa a Firenze dove ci aspetta una gara fondamentale".

Antonio Montinaro - Giuseppe Caparco  0-6 0-6

Tomas Gerini - Andrea Palmese 2-6 6-7

Pierdanio Lo Priore - Gianmarco Cacace 3-6 3-6

Stefanos Tsitsipas - Patricio Heras 6-3 6-1

Tsitsipas/Giannini - Heras/Cacace 1-6 1-6

Gerini/Lo Priore - Burzio/Prezioso 6-2 6-2

Mario Stasi

 
Di Redazione (pubblicato @ 21:50:02 in Comunicato Stampa, linkato 1544 volte)

La Showy Boys Galatina conquista il pass per la finale play off promozione. La squadra bianco-verde, vincitrice della Coppa Puglia 2017, fa sua anche l'opportunità di giocarsi l'ultima fase della stagione che porta al salto di categoria e arriva a questa prossima delicata sfida dopo aver superato in semifinale la Pallavolo 2000 Ostuni.

Stesso risultato, 3-0, per i ragazzi della Showy Boys sia nella gara di andata giocata in terra brindisina che in quella di ritorno disputata Sabato 22 aprile al palazzetto dello sport "Fernando Panico" di Galatina. Forte del vantaggio ottenuto in gara 1, la squadra di casa gioca con maggiore tranquillità ma sempre con la giusta attenzione che deve riservare un match delicato come una semifinale play off.

Al cospetto dei bianco-verdi, in campo in un insolito orario delle 21, una giovane compagine dell'Ostuni guidata da mister Macelletti, squadra, però, apparsa quasi arrendevole di fronte a un sestetto, quello della Showy Boys, determinato a conquistare l'intera posta in palio.

Poco da raccontare di una gara terminata in appena un'ora di gioco e in cui la compagine locale è riuscita a gestire il gioco nel migliore dei modi senza mai consentire agli ospiti alcun tipo di reazione. I tre set si sono rispettivamente chiusi con il risultato di 25-13, 25-18 e 25-18. Da segnalare, nell'ultima frazione, l'ingresso in campo del giovane allievo bianco-verde Marco Martina, classe 2002, al quale il tecnico Gianluca Nuzzo ha dato l'opportunità di debuttare nel torneo regionale di serie D. Un segnale importante che conferma il prezioso lavoro che sta svolgendo la Showy Boys Galatina in seno al settore giovanile e confermato anche dalla convocazione del Centro di Qualificazione Regionale Fipav dello stesso Martina e di altri due allievi, sempre categoria under 16, Marco Petracca e Francesco Schiattino.

L'attenzione si concentra ora sulla preparazione della sfida del prossimo week-end, valida per gara 1 della finale play off promozione, contro la formazione leccese della Bee Volley.

www.showyboys.com

 

Fotografie del 26/04/2017

Anteprima - Clicca per ingrandire
Di Albino Campa (pubblicato @ 22:04:39, vista 1152 volte)
Pasquetta Cuccagna 2017 ...
 

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< aprile 2017 >
L
M
M
G
V
S
D
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
13
16
19
21
23
25
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata