\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 10/05/2019

Di Redazione (pubblicato @ 18:32:54 in Comunicato Stampa, linkato 122 volte)

Una Showy Boys dal grande cuore batte in rimonta l'Ostuni e si qualifica per la final four regionale under 18. Una prova di carattere da parte dei ragazzi allenati da Gianluca Nuzzo che Martedì 7 maggio, sul parquet del PalaPanico, in svantaggio per 2-0, sono riusciti a pareggiare i set per poi imporsi nel tie-break e accedere alla fase finale. Un successo prestigioso per la Showy Boys Galatina e per il suo team under 18 in quella che è la più rappresentativa categoria a livello giovanile. Splendida cornice di pubblico al palazzetto dello sport "Fernando Panico" con la presenza in gradinata di numerose famiglie e di tanti allievi e allieve della Scuola Volley di Galatina accorsi per sostenere i compagni del gruppo under 18 nel decisivo match valido per la qualificazione. Primo set di studio per le due contendenti, con la Showy Boys che sciupa il vantaggio consentendo alla compagine brindisina di chiudere sul punteggio di 22-25. Equilibrio anche nel secondo parziale, sino al 20-20, quando, anche in questa occasione, l'Ostuni riesce a portarsi avanti (21-25). Nonostante lo svantaggio per 2-0, i bianco-verdi non si demoralizzano e, trascinati dal calore del pubblico amico, conquistano il terzo set (25-19) e si rimettono in gioco. Quarto game molto avvincente, giocato bene da entrambe le squadre, in totale equilibrio, punto su punto, con attenzione tattica e con una carica agonistica dei protagonisti in campo che ha reso l'incontro ancora più entusiasmante. In questa occasione è la Showy Boys a chiudere il set (25-20) ed a riaprire le ostilità. Un 2-2 meritato per i giovani di mister Nuzzo che hanno ora l'opportunità di ottenere il pass per la final four regionale. Il palasport si "infiamma", con i sostenitori galatinesi a trascinare la squadra in questa bella impresa sportiva. I ragazzi della Showy Boys rispondono in campo con uno sprint iniziale che lascia ben sperare in un epilogo positivo della gara (8-2 al cambio campo). Così è. Il team di casa non molla e, forte del vantaggio, riesce a gestire l'andamento dell'incontro sino all'attacco vincente da “posto 4” che sancisce la vittoria (15-9). Al fischio finale esultanza e abbracci dentro e fuori dal campo per un risultato che premia il costante lavoro di un gruppo di ragazzi che, in questa stagione, ha affrontato un doppio impegno sportivo. Gli allievi della Scuola Volley, infatti, si sono distinti nel campionato under 18 e, in veste di prima squadra, nel più ostico ma interessante torneo di serie C.

"Disputare la final four regionale ed essere tra le migliori quattro squadre di Puglia, in quella che è la massima espressione del movimento giovanile, vale a dire la categoria under 18, è un ottimo risultato - dichiarano con soddisfazione dallo staff dirigenziale della Showy Boys - disputeremo la final four con quell'entusiasmo e quella voglia di migliorare che ha sempre contraddistinto le nostre squadre, senza pressioni ma con la consapevolezza di poter anche sperare in un piazzamento che possa permettere ai ragazzi di partecipare alla fase nazionale. Sarebbe un ulteriore risultato positivo. La Showy Boys c’è e come unica rappresentante della provincia di Lecce nella più ambita competizione giovanile in ambito regionale".

www.showyboys.com

 
Di Redazione (pubblicato @ 18:31:59 in Comunicato Stampa, linkato 145 volte)

Srotola i titoli di coda l’avventura targata Efficienza Energia di Olimpia SBV Galatina nel campionato nazionale di serie B 2018-2019, ed offre il rituale scambio di saluti nell’interno dell’accogliente locale il Covo della Taranta, in pieno centro storico a Galatina.

Squadra al completo e in rigorosa tenuta sportiva di rappresentanza, quasi a voler rafforzare un legame che va al di là dei singoli contenuti contrattuali, ciarliera a tavola e priva di tensioni psicofisiche, si abbandona al tranquillo assioma: obiettivo raggiunto, campionato finito.     

Il rapporto interpersonale nella triangolazione atleti-tecnici-società non ha mai subito incrinature, nemmeno nei momenti sportivamente meno godibili; sì con una diversità di letture da prospettive diverse, ma mai sfociate in isteriche reazioni o in aut-aut societari .

E questo è stato il pregio di un gruppo dirigente che pur non vantando esperienze pluriennali ha saputo costruire un ordito fatto di dialogo, di confronti senza ipocrisie con tecnici ed atleti ed ha saputo attendere.

Al termine della cena il presidente Santoro ha espresso il suo ringraziamento a tutti gli attori di questa avventura, allo staff medico-sanitario, ai suoi collaboratori e ai tifosi che hanno tenuto duro in alcune situazioni avverse.   

Questo sesto posto in classifica che, tranquillamente, poteva essere migliorato, dichiara Luigi Santoro, lascia qualche rimpianto su alcune prestazioni offerte sottotono, ma non rivede concettualmente il rapporto che io e i miei collaboratori abbiamo tenuto sempre con tutta la squadra, improntato al rispetto e alla validità dell’impegno che voi avete espresso. Ora una breve pausa: il tempo di resettare, poi rimetteremo in moto tutti i meccanismi per preparare una nuova stagione, valutando disponibilità finanziarie, volontà di collaborazioni esterne e consequenziali obiettivi. Grazie di tutto”.

 

Piero de lorentis

AREA COMUNICAZIONE

EFFICIENZA ENERGIA

GALATINA

 

L’Istituto d’Istruzione Superiore “Laporta/Falcone-Borsellino” di Galatina, da sempre attento alle esigenze di formazione continua degli adulti, comunica a tutti coloro che intendono completare gli studi o comunque aggiornare le proprie competenze, che le iscrizioni ai corsi serali per l’A.S. 2019-2020 scadranno il prossimo 31 maggio (e comunque non oltre il 15 ottobre 2019).

L’offerta formativa dell’Istituto Professionale comprende i seguenti indirizzi di studio:

  • Servizi socio-sanitari (con Qualifica O.S.S.);
  • Odontotecnico;
  • Manutenzione e assistenza tecnica.

I corsi serali si articolano in tre periodi didattici: primo periodo (classi 1^ e 2^), secondo periodo (classi 3^ e 4^) e terzo periodo (classe 5^). Al termine del percorso scolastico, si consegue un Diploma equivalente a quello del corso diurno, spendibile sia nel mondo del lavoro sia per eventuale proseguimento degli studi.

I percorsi formativi, attivati dall’Istituto in collaborazione con il C.P.I.A. di Lecce, presentano le seguenti caratteristiche:

  • gratuità, con la sola eccezione del contributo d’iscrizione e della tassa erariale, ove prevista;
  • riduzione dell’orario settimanale di lezione (dal lunedì al venerdì);
  • riconoscimento di crediti formativi, derivanti da studi precedenti e/o da esperienze maturate in ambito lavorativo;
  • flessibilità del piano di studi;
  • fruizione a distanza di una parte del periodo didattico richiesto (in misura, di regola, non superiore al 20% del monte ore complessivo).

Tutte le attività didattiche si svolgono dal lunedì al venerdì (ore 16:00-21:00), presso la sede dell’Istituto Professionale in Viale Don Bosco n. 48 a Galatina, dove è possibile rivolgersi per informazioni ed iscrizioni (front-office tel. 0836/56.10.95 – sito web www.iisslfb.edu.it).

I.I.S.S. "Laporta/Falcone-Borsellino" - Galatina

 

Fotografie del 10/05/2019

Nessuna fotografia trovata.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< maggio 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
17
20
22
25
26
29
30
31
   
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata