\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 27/01/2019

Di Redazione (pubblicato @ 15:48:31 in Comunicato Stampa, linkato 120 volte)

Lunedì 28 gennaio 2019, alle ore 18, a Galatina  nell'aula "Celestino Contaldo" del Palazzo della Cultura, per il ciclo di conferenze organizzate dall'Università Popolare "Aldo Vallone", Antonio Mellone terrà una lezione di Economia sul tema, molto attuale, del debito pubblico dal titolo:

"Esplode il debito pubblico e non è un boom economico"

Durata della conversazione 45 minuti. Ingresso libero.

La Redazione Noha.it

 

 

 
Di Redazione (pubblicato @ 15:40:59 in Comunicato Stampa, linkato 77 volte)

“Per quanto noi ci crediamo assolti saremo sempre coinvolti”.

Domenica 27 gennaio alle ore 18 presso il Circolo Arci Levèra a Noha di Galatina, in occasione della Giornata della Memoria, si svolgerà un incontro organizzato insieme a Arci LecceAnpi LecceClub per l’Unesco di Galatina eUniversità Popolare Vallone – Galatina, dal titolo “LA STORIA NON INSEGNA”.

La barbarie di Auschwitz, l’ignominia delle leggi razziali, non possono e non devono essere utilizzate come un feticcio auto assolutorio, dietro il quale trincerare un ipocrita Mai Più.

Per questo motivo, la nostra Giornata della Memoria traccerà un percorso che denuncia l’abominevole e criminale indole umana, che si ripete negli errori di un passato recente, che con colpevole superficialità volutamente ignoriamo.

Genocidi, razzismi dilaganti, disumanità e peggio ancora smisurata indifferenza, oggi come allora sono presenti nella nostra realtà.

Insieme ai relatori, partiremo dagli orrori del nazismo e delle leggi razziali fasciste, affrontando l’argomento con il prof. Maurizio Nocera e la prof. Liliana Tundo, che ci presenterà il suo libro “Gli Algranati”, in cui viene romanzata una storia vera di razzismo e deportazione realmente accaduta a Soleto durante il fascismo, per giungere ad analizzare le atrocità del nostro presente, accompagnati dalla prof. Claudia Lisi, approfondendo con il prof. Ippazio Luceri la situazione di sterminio del popolo Curdo e con Anna Caputo la realtà dei lager libici.

L’intera discussione sarà allietata dal contributo video-musicale a cura del dott. Marcello Costantini e del maestro Francolino Viva.

Ricordare senza trarre insegnamento dalla storia è un inutile esercizio di stile, vogliamo denunciare l’inumanità dei troppi crimini contro i popoli, che continuano a consumarsi ai giorni nostri e che continuiamo ad ignorare con la stessa colpevole indifferenza, che ha consentito la barbarie nazista e fascista.

“E se credete ora
che tutto sia come prima
perché avete votato ancora
la sicurezza, la disciplina,
convinti di allontanare
la paura di cambiare
verremo ancora alle vostre porte
e grideremo ancora più forte
per quanto voi vi crediate assolti
siete per sempre coinvolti”

Levèra Noha

 
Di Redazione (pubblicato @ 15:37:54 in Comunicato Stampa, linkato 56 volte)

La Showy Boys under 18 si aggiudica il match casalingo contro il Volley Leverano e conquista la undicesima vittoria in campionato. Un 3-0 per i ragazzi allenati da Gianluca Nuzzo che consente al team di Galatina di mantenere il primato in classifica con 33 punti quando al termine del regular season mancano appena tre giornate.

La gara, terminata con i parziali di 25-12, 25-12 e 25-13, è sempre stata saldamente nelle mani della Showy Boys. Di fronte, il gruppo del Leverano che, composto per la maggior parte da atleti nati negli anni 2003-2004, si è distinto in fase di ricezione e difesa. Qualche novità l’ha riservata mister Nuzzo che, nel corso della sfida, ha scelto di schierare tutti i suoi atleti anche in quelli che non sono abitualmente i loro ruoli in campo. Un segnale importante quello che ha voluto dare l’allenatore bianco-verde che punta l’attenzione sulla formazione e sulla crescita di ogni suo allievo, nonché sulla ricerca del massimo rendimento di squadra.

Ora, la compagine galatinese è chiamata ad affrontare il rush finale del campionato under 18 con due impegni esterni contro Sbv Olimpia e Lecce Volley per poi terminare in casa con il Galatone.

______________________________

Showy Boys Galatina – Volley Leverano 3-0 (25-12, 25-12, 25-13)

Durata: 49 minuti (15’, 17’, 17’)

Showy Boys Galatina: 2 Martina, 3 Petracca, 6 Spedicato, 7 Donno, 8 Carachino, 12 De Pascalis, 13 Schiattino, 14 Corvino, 22 Salvio, 32 Urso, 16 Parlati (L1), 99 Stifani (L2). All.: Nuzzo

Volley Leverano: 4 Frisenda, 5 Galeone, 7 Ratta, 9 Cagnazzo, 10 Caragiuli, 12 Ancora, 14 De Marco, 15 Ronzino, 28 Montinaro, 30 Mello, 46 Maragliulo, 3 Muci (L1), 1 Montinari (L2). All.: Firenze

Arbitro: Cocciolo

www.showyboys.com

 

Fotografie del 27/01/2019

Nessuna fotografia trovata.

A Noha esiste lo Scjakù...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< gennaio 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
13
18
24
25
30
     
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata