\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 26/03/2019

Di Andrea Coccioli (pubblicato @ 18:39:42 in Comunicato Stampa, linkato 96 volte)

Stefano Bollani, Nicola Piovani, Nina Zilli, Aldo Ciccolini, Billy Cobham, Massimo Quarta, Fabrizio Bosso, Michele Campanella, Eugenio Finardi, Bruno Canino, Simona Molinari, Dominic Miller, Roberto Cappello, Stanley Jordan, Alirio Diaz, Benedetto Lupo, Sarah Jane Morris, Lya, De Barberiis, Giovanni Allevi, Paolo Jannacci, Buena Vista Social Club, e tanti altri.

La  Grande Musica nazionale e Internazionale l’abbiamo ascoltata e vista dal vivo a Galatina negli ultimi 20 anni. Ininterrottamente. Ogni anno un grande spettacolo che ha promosso la cultura musicale nella nostra Città. Un evento, “I concerti del Chiostro” ormai riconoscibile a livello regionale, nazionale e internazionale. 

Quest’anno però la stagione concertistica de “I CONCERTI DEL CHIOSTRO” si è spostata a Soleto. Consideriamo tutto questo una grande perdita per una Città che merita certamente maggiore attenzione da parte dei nostri amministratori verso la salvaguardia dell’identità e della bellezza della nostra Città. La costruzione di un evento musicale di grande respiro che ha attratto migliaia di persone in Città e che è servito da volano per far crescere Galatina, aveva bisogno di maggiore attenzione che l’Amministrazione Amante non ha per nulla garantito. Cosa sta succedendo? Perchè tutta questa apatia amministrativa?

Giuseppe Garrisi ha consentito la nascita de I Concerti del Chiostro. Sandra Antonica, Giancarlo Coluccia, Cosimo Montagna e tutti i commissari che si sono susseguiti in questi 20 anni hanno sostenuto e fatto crescere I Concerti del Chiostro. 

Nel 2007 (Sandra Antonica Sindaco e Cosimo Montagna, assessore alla Cultura) per la prima volta furono attivati percorsi progettuali regionali i cui beneficiari furono "I concerti del chiostro". Il resto è storia.

Galatina ha bisogno di maggiore passione e attenzione. Le associazioni, i gruppi organizzati, i commercianti si impegnano e ci mettono tanto del proprio, in termini di tempo, determinazione e risorse, ma l’Amministrazione comunale deve favorire processi di sinergia se si è spinti dal desiderio di vivere e non di sopravvivere.

Andrea Coccioli,

Segretario del Partito Democratico di Galatina

 
Di Redazione (pubblicato @ 18:36:01 in Comunicato Stampa, linkato 70 volte)

Non si lascia scappare l’occasione Efficienza Energia e, in un inusuale orario di gioco(ore 16.00), conquista la quarta vittoria consecutiva. Spalti quasi vuoti al fischio d’inizio con i due mister che schierano così i due sestetti: in P2 mister Cirillo con Coppola e Riccio quest’ultimo sostituto dell’infortunato Calabrese, Arzeo e Giordano di banda, Cesario e Ferrara centrali e Vacchiano libero.

Mister Stomeo schiera in P6 la diagonale Zonno-Buracci, Durante e, a sorpresa, Lotito laterali, Iaccarino e Musardo centrali con Pierri a registrare la linea difensiva.

Partenza a basso ritmo per i locali che accusano subito un 1-4, frutto di posizioni difensive scoordinate che  spinge mister Stomeo a  bruciare il primo time out chiedendo ai suoi più applicazione negli schemi.

Reazione e crescita immediata: Musardo e un Lotito in palla fanno subito 14-9, concedendo solo due punti al mancino Riccio e ad Arzeo che sembrano i più reattivi in casa napoletana.

Ma non c’è storia con tutta la prima linea di Efficienza Energia che si scrive a tabellino per un 25-16 in tutta tranquillità.

Secondo set in perfetto equilibrio con Ferrara e Palumbo a tenere a galla i propri colori (12-12), ma uno Iaccarino strepitoso a muro azzera l’opposto Riccio e crea un break di +6 per il 21-15. Tocca poi a capitan Buracci chiudere il set vincente con due diagonali ed un ace (25-19).

Nella terza frazione mister Cirillo rivolta la squadra come un calzino: mantiene in campo il solo Vacchiano e il palleggiatore Coppola, poi affida il ruolo di opposto a Palumbo, lascia in panchina Arzeo ed affida a Scotto di Marrazzo e Giordano i ruoli di laterali.

L’epurazione colpisce anche il centrale Cesario surrogato da De Simone, ma dopo l’iniziale resistenza che fissa il punteggio sull’undici pari, è Buracci a suonare la carica trainando un Durante più esplosivo(21-17).

Stomeo cerca di dar spazio a Petrosino, Rossetti e Persichino che non hanno modo di mettere a referto nessun punto per le perentorie conclusioni di Iaccarino(25-17) che mettono al sicuro i tre punti.

Gara abbastanza abbordabile per Efficienza Energia che non spreca energie oltremisura, continua a fornire prestazioni eccellenti a muro e recupera un Lotito efficace, pur non ancora a pieno regime.

La scalata in classifica porta la squadra del presidente Santoro a quota 38 punti in sesta posizione , alle spalle di un Marigliano (40 punti) che domenica sarà ospite in quel di Casarano con il risultato già noto , ma non scontato, di Efficienza Energia avversaria di un Cimitile abbordabilissimo.

TABELLINO

EFFICIENZA ENERGIA-RIONE TERRA POZZUOLI 3-0(25-16,25-19-25-17)

GALATINA: Musardo 10,Lotito 10,Durante 7,Zonno 2,Buracci 12,Iaccarino 10,Pierri(L),Apollonio ne,De Lorentis ne,Calò ne,Persichino,Petrosino,Rossetti.

All.Giovanni Stomeo

POZZUOLI:Arzeo 5,ferrara 6,Riccio 2,Palumbo 8,Cesario 2,Coppola 1, Giordano 1,Scotto 3,Muek,De Simone,Graziosi,Conte,Vacchiano(L),De Gregorio ne.

All.Costantino Cirillo

 

Piero de lorentis

Area Comunicazione

Efficienza Energia Galatina

 

Fotografie del 26/03/2019

Nessuna fotografia trovata.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< marzo 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
12
15
25
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata