\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 16/03/2019

Di Redazione (pubblicato @ 15:42:19 in Comunicato Stampa, linkato 68 volte)

Trasferta delicatissima in terra casertana per quel volley galatinese che rappresenta al meglio la città nella terza serie nazionale, in una posizione di classifica, tutto sommato, in linea con i programmi societari.

Il risultato positivo di questa gara, però, può dar lustro ad un percorso fin ad ora singhiozzante in continuità, aprire spiragli combinatori favorevoli nel prosieguo del calendario (Pozzuoli e Cimitile) ed alimentare la carica agonistica in ottica derby con il Casarano e della temibile trasferta di Massa.

Il Marcianise di coach Sergio Calabrese è avversario abituato a non mollare. Grintoso, risoluto, a tratti spavaldo, ha trovato nella cessione dell’opposto Di Florio un equilibrio tattico che non dà, come in passato, punti di riferimento agli avversari.

I dati statistici alla mano evidenziano ben cinque gare vinte e due perse tutte al tie-break: felice connubio di valori tecnici importanti in alcuni elementi con l’opportunismo e cinismo dei suoi attori, quello che in gergo napoletano insomma s’identifica nella cazzimma.

Mister Stomeo in settimana ha indottrinato i suoi, lavorando molto sul livello di attenzione assolutamente da non degradare, portando come riferimento la gara del turno precedente in cui Marcianise in svantaggio per 2 set a zero, è riuscita a portar via la vittoria da Marigliano.

Per il tecnico salentino la formazione da opporre ai campani passa attraverso le condizioni fisiche non ancora al meglio di Lotito, Buracci e Rossetti, altrimenti si affiderà ai naturali sostituti che hanno dato pieno affidamento nelle ultime due gare.

Mister Calabrese dovrebbe presentare in campo Andrea Menna in regia, Giuseppe De Luca opposto, Davide Montò e Danilo Flaminio schiacciatori di banda, Giuseppe Saccone e Paolo Pecoraro centrali, Salvatore Capasso libero.

L’appuntamento con tifosi ed appassionati è per sabato 16 marzo alle 18.30, con la diretta Facebook ,dalla Palestra Istituto Magistrale Novelli, sul canale Olimpia Volley Galatina.

 

Piero de lorentis

Area Comunicazione

EFFICIENZA ENERGIA

 
Di Redazione (pubblicato @ 15:28:28 in Comunicato Stampa, linkato 54 volte)

L’under 14 della Showy Boys Galatina alla final four territoriale. La vittoria per 3-0 contro il Lequile (25-11, 25-14, 25-9), nei quarti di finale, ha decretato per i ragazzi bianco-verdi l’accesso alla semifinale.

Il Comitato Fipav di Lecce ha stilato il calendario delle gare che vedrà in campo le quattro contendenti al titolo di campione provinciale: De Giorgi Volley Squinzano, Fulgor Tricase, Sbv Olimpia Galatina e Showy Boys Galatina.

Le due semifinali sono in programma Martedì 19 marzo alla palestra della Scuola Media Giovanni XXIII a Galatina. Alle ore 17, i locali della Sbv Olimpia affronteranno il Tricase, mentre alle 19, i ragazzi di mister Nuzzo si contenderanno un posto per la finalissima contro lo Squinzano. Le finali si giocheranno Giovedì 21, nella stessa sede, alle ore 18 e 20.

“Il gruppo under 14 ha svolto un buon lavoro nel corso di questi mesi e rispettando il programma didattico della Scuola Volley – dichiara il direttore tecnico della Showy Boys, Francesco Papadia – i risultati del campo hanno confermato il livello di preparazione dei nostri allievi che, però, dovranno continuare nel loro percorso di crescita secondo la tabella degli allenamenti prevista dal loro allenatore. Hanno concluso una prima parte del programma e, al termine della final four, riprenderanno le sedute di preparazione tecniche individuali e di squadra. Il raggiungimento della fase finale territoriale è il frutto degli ottimi risultati sportivi ottenuti nel corso del campionato – aggiunge Francesco Papadia – i nostri ragazzi si sono sempre distinti, vincendo con pieno merito tutte le gare del girone B e ora si confronteranno con i pari età in questo bel momento conclusivo del torneo provinciale”.

www.showyboys.com

 
Di Redazione (pubblicato @ 14:44:58 in Comunicato Stampa, linkato 75 volte)

Preso atto del fatto che, nel cimitero di Collemeto, il numero di loculi comunali disponibili risulta, al momento, insufficiente a soddisfare il relativo fabbisogno, la giunta comunale, con votazione unanime, ha approvato una delibera che darà il via al progetto di realizzazione di n.28 loculi comunali presso il suddetto cimitero. Il RUP dell’intervento è individuato nella persona del geometra Daniele Grappa, funzionario della Direzione Territorio e Qualità Urbana del Comune.

“Riteniamo da sempre essenziale” dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Loredana Tundo “rispondere tempestivamente alle esigenze delle frazioni come a quelle dell’intera comunità. Questa delibera sancisce un intervento strutturale che si inserisce in un progetto più ampio che questa amministrazione ha da tempo avviato nell’ottica di un’attenzione sempre più viva nei confronti di problematiche del genere”.

Ufficio Stampa Marcello Amante

 

Fotografie del 16/03/2019

Nessuna fotografia trovata.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< marzo 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
12
15
25
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata