\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 27/03/2019

Si è svolta in un clima accogliente e festoso la I^ ed. della manifestazione “Virtus Day – ricicliAMO lo sport” organizzata dall’Associazione “Virtus Basket Galatina” in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Galatina e l’Associazione “Quelli di piazza San Pietro”: scelta perfetta testimoniata dalla grande affluenza di pubblico, soprattutto di giovani e giovanissimi ma anche di genitori e nonni.

Ancora una volta abbiamo posto l’accento sull’importanza dell’attività sportiva: praticare sport fa bene e conviene perché si vince in salute, buona forma fisica, socialità. Questo evento rappresenta il nostro impegno nel promuoverlo come pratica di vita per tutti, a partire dai più piccoli ai quali, accompagnati e sostenuti dal riconoscimento delle famiglie dei bambini, va il mio più sincero ringraziamento per la loro partecipazione.

Insomma lo Sport visto come un magnifico strumento di formazione alla vita.

Si tratta di un risultato importante del quale va reso merito a coloro che si sono generosamente e tenacemente spesi perché questo avvenisse.

La formula della Festa eco-solidale dello Sport si è dimostrata vincente anche per la sua capacità di aggiornarsi: il tema della sostenibilità e del riciclo sono stati protagonisti grazie ad uno stand che ha promosso l’iniziativa “TappiAMO Galatina”. Tantissime sono state le persone che si sono interfacciate con noi e che hanno chiesto informazioni sui vari tipi di tappi idonei alla raccolta e tantissimi sono stati i tappi che ci hanno generosamente consegnato.

Doveroso ringraziare l’Amministrazione comunale di Galatina che ci ha egregiamente supportato ed incoraggiato, la ECOM SERVIZI AMBIENTALI in Corso Re D'Italia a Galatina la cui fattiva collaborazione ci ha permesso di raggiungere risultati qualitativi importantissimi ed alla quale va tutta la nostra stima e riconoscenza per aver creduto sin dal primo momento alla bontà dell’iniziativa tanto da legare il nome della propria realtà aziendale a “TappiAmo Galatina” e la Concessionaria Sabellauto in via Cuneo a Galatina che ci supporta egregiamente come principale punto di raccolta per gli amici che vogliono conferire i tappi.

In ultimo, ma non per importanza ringraziamo Gabriella Margiotta e tutto lo staff dell'Associazione Sensinarte di Sogliano che ha "tenuto a bada" con grande maestria e professionalità una miriade di bambini e ci ha consegnato un fiume di tappi.

Dietro un evento apparentemente semplice come la Festa eco-solidale dello Sport c’è un duro lavoro, ma la soddisfazione di vedere i ragazzi correre felici da un’attività all’altra, e i ringraziamenti dei genitori per la gioia che la Festa regala ai loro ragazzi, ci ripagano di ogni fatica: da oggi ripartiamo, come il nostro solito con entusiasmo, con la progettazione e l’organizzazione della seconda edizione!

 Associazione Quelli di piazza San Pietro

 

Si è tenuta lunedì 25 Marzo a Soleto la presentazione della XX stagione concertistica internazionale dei Concerti del Chiostro alla quale ho partecipato con piacere, senza nascondere allo stesso tempo un po’ di amarezza.

Esprimo il mio più sincero apprezzamento per il lavoro degli organizzatori e del direttore artistico Luigi Fracasso che, nonostante le difficoltà e nonostante gli avvicendamenti delle varie Amministrazioni, seppur di colore politico differente, sono sempre riusciti a dare continuità a questo prestigioso evento.

Negli anni i Concerti del Chiostro grazie alla loro qualità culturale e musicale sono cresciuti e si sono affermati a livello locale e nazionale, contribuendo a promuovere e pubblicizzare Galatina e le sue eccellenze artistiche.

Subentra l’amarezza invece nel vedere che questo nostro fiore all’occhiello quest’anno si sposterà a Soleto che, avendo un’Amministrazione ed un Sindaco all’altezza, è stata abile ad ospitare questo importante evento cogliendo al volo l’occasione fornita dalla miopia dell’Amministrazione Amante.

D’altronde ciascuno ha il governo che si merita e se a Soleto possono essere soddisfatti dei risultati ottenuti dalla propria Amministrazione, a Galatina invece a causa dell’ostinatezza politica del Sindaco e della sua maggioranza continuiamo a subire umiliazioni e mortificazioni.

Dispiace constatare che proprio questa partigiana ostinatezza sta facendo regredire sempre di più una città come la nostra in cui i soldi, i sussidi ed i contributi si trovano per chiunque, meglio se vicino al proprio orticello, mentre a chi da anni promuove con risultati evidenti il territorio viene chiusa la porta.

Ci auguriamo che per il prossimo anno il Sindaco, insieme alle parti interessate, possa trovare il modo per riportare i Concerti del Chiostro a Galatina. Sarebbe bello a tal proposito che questa manifestazione concertistica possa abbracciare e coinvolgere più territori fissando a Galatina l’evento finale.

Noi siamo disponibili a dare il nostro contributo politico per cercare di trovare una soluzione che esalti l’evento valorizzando e promuovendo al contempo la nostra città.

 

Giuseppe Spoti

Consigliere comunale – Partito Socialista

 

Fotografie del 27/03/2019

Nessuna fotografia trovata.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

La struttura della vecchia scuola elementare di Noha è stata inaugurata e subito chiusa da:

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< marzo 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
12
15
25
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata